Marina Poltorykhina E Gianni Perina

Marina Poltorykhina
Coreografa, Ballerina ed Insegnate di danza classica e contemporanea, consegue il diploma di Laurea in Coreografia nel 1989 presso l’Accademia dell’ Arte e dello Spettacolo di Mosca. Nel 1994 si trasferisce in Italia dove continua ad insegnare danza collaborando con scuole locali. Nel 2010 conosce il Tango Argentino dimostrando subito uno spiccato interesse e predisposizione per questo ballo. Inizia quindi a collaborare come insegnante di Tango Argentino con maestri locali presso Brescia.

Gianni Perina, nel 2008 inizia a muovere i primi passi di quello che sarà il suo cammino formativo, integrandolo con incontri e stage con Mariano Chicho Frumboli e Federico Moreno altri maestri Argentini. Nel 2011 Gianni e Marina si conoscono e formano una coppia nel Tango e nella Vita. Insieme completano la loro formazione grazie a Maestri quali Sebastian Arce – Mariana Montes, Ariadna Naveira – Fernando Sancez, Giampiero Galdi – Maria Filali, Carlitos Epinosa – Noelia Hurtado – Eloi Souto – Soledad Laterapia e nel 2014 con Claudio Forte e Barbara Carpino. Grazie all’ incontro con questi ultimi, iniziano ad insegnare nel 2015 a Verona.

La didattica proposta si sviluppa attraverso un percorso che prevede esercizi atti ad indagare i movimenti essenziali del ballo senza prescindere dall’acquisizione di una consapevolezza propria relativa alla posizione del proprio corpo nello spazio e alla comunicazione con il partner.

Abbraccio chiuso, connessione e relazione con il partner di ballo, musicalità e variazioni di dinamica sono gli elementi che più caratterizzano il loro stile di ballo e questo è ciò che con successo trasferiscono ai loro allievi.